Accordo per i feedback di pre-distribuzione (CHIUSO)
Benvenuti a EA. Ci auguriamo che vi piaccia partecipare al Programma di feedback di pre-distribuzione, che comprende l'accesso al prodotto di pre-distribuzione, la Moneta virtuale EA (definita sotto nella Sezione 3), e il Contenuto in-game (collettivamente, i “Materiali di feedback di pre-distribuzione”).
La partecipazione dell'utente al Programma di feedback di pre-distribuzione è disciplinata da questo Accordo, e dall'Accordo con l'utente di EA (terms.ea.com/it) e dalla Politica sulla privacy e sui cookie (privacy.ea.com/it), che sono incorporati a titolo di riferimento (collettivamente, i “Termini dell'Accordo di feedback di pre-distribuzione”). In caso di difformità tra le disposizioni del presente Accordo e le disposizioni dell'Accordo con l'utente e/o della Politica sulla privacy e sui cookie di EA, prevarranno le disposizioni del presente Accordo. Questo Accordo è tra l'utente e l'Ente EA indicato nell'Accordo con l'utente di EA.
Partecipando al Programma di feedback di pre-distribuzione, l'utente acconsente ai Termini dell'ACCORDO DI FEEDBACK DI PRE-DISTRIBUZIONE. SE L'UTENTE NON È D'ACCORDO CON QUESTI TERMINI, NON deve installare o usare I MATERIALI DI FEEDBACK DI PRE-DISTRIBUZIONE, NÉ PARTECIPARE AL PROGRAMMA DI FEEDBACK DI PRE-DISTRIBUZIONE.
1. Requisiti di partecipazione al Programma di feedback di pre-distribuzione
Partecipando al Programma di feedback di pre-distribuzione, l'utente accetta che:
A. Il suo accesso al Programma di feedback di pre-distribuzione inizi appena ha installato o ha avuto accesso ai Materiali di feedback di pre-distribuzione, e finisca quando il Programma di feedback di pre-distribuzione scade, a meno che non venga esteso o terminato prima.
B. Per partecipare al feedback di pre-distribuzione potrebbe essere richiesta una connessione a Internet ed un Account EA. Per creare un Account EA, è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. Bisogna essere idonei a partecipare al Programma di feedback di pre-distribuzione ed essere residenti in un paese nel quale sia consentita la partecipazione al Programma di feedback di pre-distribuzione.
C. Per partecipare è necessario avere 18 anni o più.
2. Licenza
L'uso dei Materiali di feedback di pre-distribuzione da parte dell'utente è soggetto alla licenza e agli altri termini descritti nell'Accordo con l'utente di EA.
3. Moneta virtuale e altro Contenuto in-game
EA può offrire e/o vendere punti virtuali o fittizi, gettoni, o monete (“Moneta virtuale EA”) nel Programma di feedback di pre-distribuzione. Quando si ottiene e/o si acquista questa Moneta virtuale EA, si riceve una licenza limitata, non assegnabile, non esclusiva e revocabile per accedere e selezionare dai prodotti in-game, servizi, attività, o contenuto (“Contenuto in-game EA”) che EA rende espressamente disponibili nel Programma di feedback di pre-distribuzione. L'Accordo con l'utente di EA contiene ulteriori termini applicabili all'accesso ed uso da parte dell'utente della Moneta virtuale EA e del Contenuto in-game EA.
Il Programma di feedback di pre-distribuzione ed i Materiali di feedback di pre-distribuzione funzioneranno in un ambiente di testing, e i personaggi, risultati, progressi, caratteristiche, Moneta virtuale EA e Contenuto in-game EA che l'utente otterrà durante la sua partecipazione al Programma di feedback di pre-distribuzione potranno essere cancellati, aggiornati o modificati a totale discrezione di EA, in qualsiasi momento e senza preavviso. EA non garantisce che ogni particolare Moneta virtuale EA o Contenuto in-game EA sarà disponibile sempre o in un dato momento. Questi oggetti potrebbero non essere accessibili al termine del Programma di feedback di pre-distribuzione, o successivamente al lancio commerciale del gioco.
4. Revisione e valutazione dei Materiali di feedback di pre-distribuzione
La partecipazione dell'utente al Programma di feedback di pre-distribuzione è volontaria, esclusivamente a scopo di intrattenimento, e non costituisce impiego o offerta di impiego tra l'utente e EA. EA non chiede e non richiede all'utente di lavorare un certo numero di ore o turni per partecipare al Programma. EA si aspetta che l'utente utilizzi solo il suo tempo libero per partecipare al Programma di feedback di pre-distribuzione, e non che rinunci ad altre attività, compreso un impiego remunerativo. La partecipazione dell'utente al Programma di feedback di pre-distribuzione e qualsiasi feedback, suggerimento e commento dato ad EA (come, ad esempio, bug report e risultati delle prove) (“Feedback”) non gli danno il diritto di ricevere alcun tipo di compenso.
EA ha il diritto (ma non l'obbligo), a propria totale discrezione, di riconoscere l'utente come autore dei feedback, e l'utente concede a EA la licenza di attribuirgli tali feedback. L'utente concede ad EA il diritto (ma non l'obbligo) di usare il Feedback per qualsiasi scopo, incluso in ogni prodotto, marketing, o altro mezzo, senza la sua approvazione o preavviso, e senza riconoscergli alcuna ricompensa. L'utente dichiara e garantisce di (1) avere il diritto di sottoscrivere questo Accordo ed assegna e garantisce questi diritti; e (2) qualsiasi feedback fornito è un lavoro originale dell'utente e non viola i diritti di proprietà intellettuale di terzi.
Partecipando al Programma di feedback di pre-distribuzione, l'utente accetta di ricevere comunicazioni via e-mail sulla sua partecipazione al Programma di feedback di pre-distribuzione, compresa la richiesta di feedback, anche se non ha dato il suo consenso a ricevere e-mail di commercializzazione generale di EA.
5. Tecnologie anti-manomissione e anti-cheat
EA può usare misure di protezione tecniche e dei contenuti, e tecnologie anti-cheat con i Materiali di feedback di pre-distribuzione. Per informazioni su come queste tecnologie raccolgono informazioni dal dispositivo dell'utente per combattere la pirateria e le frodi, consultare l'Accordo con l'utente di EA (terms.ea.com/it).
6. Risoluzione
Il presente Accordo è valido fino alla sua risoluzione da parte dell'utente o di EA in qualsiasi momento e senza preavviso. EA può terminare l'Account EA dell'utente, oltre a impedire il suo accesso al titolo pubblicato, al Programma di feedback di pre-distribuzione e ai Materiali di feedback di pre-distribuzione se l'utente viola questo Accordo o i Termini dell'Accordo di feedback di pre-distribuzione. Le Sezioni 6-11 di questo Accordo persistono anche dopo qualsiasi cessazione dello stesso.
7. Provvedimenti e indennità
L'utente riconosce che la violazione o la tentata violazione di questo Accordo causerà un danno irreparabile ad EA, per cui il risarcimento pecuniario non sarebbe un rimedio adeguato, e che EA avrà il diritto a procedere con provvedimento ingiuntivo ex parte senza vincolo per cessare la violazione o tentata violazione.
8. Utilizzo dei dati
Quando l'utente partecipa al Programma di feedback di pre-distribuzione, EA può raccogliere e memorizzare i dati dal suo computer o dispositivo, comprese le informazioni relative al computer/dispositivo e al sistema operativo (come l'indirizzo IP e l'ID del dispositivo), informazioni sull'uso dei Materiali di feedback di pre-distribuzione, statistiche di gioco e di utilizzo, interazioni di sistema e periferiche hardware. Se l'utente partecipa al Programma di feedback di pre-distribuzione offline, questi dati verranno memorizzati sul suo dispositivo e trasmessi a EA quando il dispositivo si connetterà a Internet. EA utilizza queste informazioni per la propria attività, per migliorare i prodotti e servizi, per fornire servizi e comunicare con l'utente (anche a scopo promozionale), per fornire aggiornamenti del software, contenuti generati dinamicamente e supporto software, nonché per risolvere problemi o comunque migliorare l'esperienza dell'utente.
L'utente non è autorizzato a divulgare le proprie informazioni personali nelle sue comunicazioni pubbliche nell'ambito dei Materiali di feedback di pre-distribuzione. EA declina ogni responsabilità per le informazioni che l'utente decide di comunicare ad altri utenti nell'ambito del Programma di feedback di pre-distribuzione, o per le azioni degli altri utenti. EA si riserva il diritto di monitorare questo contenuto e comunicazioni.
9. Riservatezza
Tutti i Materiali di feedback di pre-distribuzione e le informazioni fornite dall'utente a EA in relazione al Programma di feedback di pre-distribuzione sono “Informazioni riservate” di EA. Le Informazioni riservate comprendono: (1) informazioni riguardanti, contenute o inviate attraverso i Materiali di feedback di pre-distribuzione ed il Programma di feedback di pre-distribuzione, incluse (a) la prestazione, capacità e contenuto dei Materiali di feedback di pre-distribuzione; e (b) feedback da parte dell'utente, altri partecipanti al Programma di feedback di pre-distribuzione, o dipendenti di EA; e (2) informazioni sui prodotti, servizi o operazioni commerciali di EA.
L'utente non deve condividere, pubblicare, divulgare, distribuire, trasmettere, inviare o rendere disponibile, direttamente o indirettamente, informazioni riservate a terzi, fino a che EA non distribuisca pubblicamente il/i prodotto/i o contenuto che l'utente sta visionando. Tuttavia, l'utente può rendere nota l'esistenza del Programma di feedback di pre-distribuzione e di essere un membro del Programma di feedback di pre-distribuzione.
Su richiesta di EA, l'utente deve restituire a EA tutte le copie dei Materiali di feedback di pre-distribuzione a lui consegnate.
10. Garanzia
L'UTENTE RICONOSCE CHE I MATERIALI DI FEEDBACK DI PRE-DISTRIBUZIONE FORNITI QUI DI SEGUITO SONO PRODOTTI DI PRE-DISTRIBUZIONE. L'UTENTE RICONOSCE CHE I MATERIALI DI FEEDBACK DI PRE-DISTRIBUZIONE POTREBBERO CONTENERE ERRORI E DIFETTI E CHE NON SONO PRODOTTI FINALI. EA NON FORNISCE ALCUN SUPPORTO TECNICO PER IL PROGRAMMA DI FEEDBACK DI PRE-DISTRIBUZIONE O I MATERIALI DI FEEDBACK DI PRE-DISTRIBUZIONE.
FATTO SALVO QUANTO SPECIFICATO SOPRA, TUTTE LE GARANZIE E DISPOSIZIONI DI LEGGE RELATIVE ALLA RESPONSABILITÀ E RESTRIZIONI ALLE ESPORTAZIONI SONO DEFINITE NELL'ACCORDO CON L'UTENTE DI EA.
11. Modifiche al presente Accordo
In caso di revisione dei termini che influenzano elementi esistenti del Programma di feedback di pre-distribuzione, tali modifiche saranno valide a partire da trenta (30) giorni dopo il nostro preavviso in-game o via e-mail. In caso di aggiunta di nuovi termini al Programma di feedback di pre-distribuzione, tali termini saranno validi immediatamente dopo il nostro preavviso in-game o via e-mail all'utente. L'uso continuativo dei Materiali di feedback di pre-distribuzione da parte dell'utente implica l'accettazione delle modifiche. Una volta che l'utente avrà accettato una versione dell'Accordo, non apporteremo future modifiche sostanziali senza il suo esplicito consenso. Se gli viene chiesto di accettare modifiche sostanziali a questo Accordo e si rifiuta di farlo, l'utente potrebbe non essere in grado di continuare a fruire dei Materiali di feedback di pre-distribuzione di EA.