ELECTRONIC ARTS 
ACCORDO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE DEL SOFTWARE 
PER L'APPLICAZIONE ORIGIN™ E I SERVIZI ASSOCIATI (GIÀ 
DENOMINATI “EA DOWNLOAD MANAGER”) 

Il presente accordo di licenza con l'utente finale (""Licenza"") è un accordo fra l'utente ed Electronic Arts Inc., le sue consociate e affiliate (""EA""). La presente Licenza disciplina l'uso dell'applicazione, di tutto il relativo software, della documentazione e di ogni aggiornamento o miglioramento che sostituisca o integri l'applicazione e non sia distribuito con una licenza separata (collettivamente, l'“Applicazione”). La presente Applicazione viene concessa in licenza gratuitamente. L'Applicazione non è di proprietà dell'utente.

Installando o usando l'Applicazione, si accettano i vincoli che derivano dalla presente Licenza. Qualora non si intendesse accettare tutti i termini della presente Licenza, si prega di non installare né usare l'Applicazione. Le sezioni 1. C e 2, di seguito, descrivono i dati che EA potrà raccogliere e usare per fornire servizi e assistenza in relazione all'Applicazione. La sezione 3, di seguito, descrive le impostazioni di Origin relative alla privacy e le modalità con cui queste proteggono la divulgazione dei dati dell'utente all'interno dell'Applicazione e nei servizi Origin per dispositivi mobili. La sezione 5, di seguito, descrive i modi in cui l'Applicazione potrà interagire con altri software e altrimenti influenzare il funzionamento della propria macchina. SE L'APPLICAZIONE SARÀ INSTALLATA, I TERMINI E LE CONDIZIONI DELLA PRESENTE LICENZA SARANNO CONSIDERATI INTEGRALMENTE ACCETTATI. Qualora non si intendesse accettare parte della presente Licenza, si prega di non installare né usare l'Applicazione.

1. Concessione della licenza e termini d'uso.

A. Concessione. EA concede all'utente una licenza personale, limitata e non esclusiva per l'installazione e l'utilizzo dell'Applicazione per uso personale e non commerciale, esclusivamente secondo quanto specificato nella presente Licenza e nella documentazione allegata. I diritti acquisiti sono soggetti all'osservanza della presente Licenza. Qualsiasi uso commerciale è proibito. È altresì espressamente proibito concedere in sub-licenza, noleggio, leasing o distribuire altrimenti l'Applicazione o i diritti al suo utilizzo. Il periodo di validità della licenza avrà inizio nella data in cui l'utente comincerà a scaricare, installerà o altrimenti userà l'Applicazione e avrà fine nella data in cui si priverà della stessa o in seguito alla risoluzione della presente Licenza da parte di EA.

B. Copie. L'Applicazione può essere scaricata da una fonte autorizzata. Il numero di copie che è possibile scaricare durante un determinato numero di giorni consecutivi potrebbe essere limitato. Non è consentito rendere disponibile una copia dell'Applicazione in una rete dove possa essere usata da più utenti contemporaneamente. Non è altresì consentito rendere disponibile l'Applicazione in una rete da cui possa essere scaricata da più utenti.

C. Convalida della licenza. Per convalidare la licenza di determinati prodotti distribuiti da EA sono necessarie l'Applicazione e una connessione a Internet. L'utente riconosce e accetta che l'Applicazione possa convalidare automaticamente i diritti di licenza per alcuni o tutti i prodotti di EA senza un ulteriore preavviso. Ciò significa che per poter usare l'Applicazione e determinati prodotti di EA, è necessario conservare l'Applicazione installata sul proprio computer. L'utente riconosce e accetta che l'Applicazione possa usare informazioni riguardanti il proprio computer, l'hardware, i contenuti multimediali, il software e le modalità di utilizzo dell'Applicazione per convalidare i suoi diritti di licenza e aggiornare l'Applicazione stessa.

D. Aggiornamenti dell'Applicazione. L'utente accetta che l'Applicazione possa scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti, i miglioramenti e le funzioni aggiuntive che EA ritiene ragionevoli, vantaggiosi per l'utente e/o ragionevolmente necessari. Riconosce e accetta che qualsivoglia obbligo EA abbia di supportare le precedenti versioni possa terminare in base alla disponibilità dell'aggiornamento, miglioramento e/o implementazione delle funzioni aggiuntive. La presente Licenza si applicherà a qualsiasi aggiornamento, miglioramento e/o funzione aggiuntiva che non siano distribuiti con una licenza separata o un altro accordo.

E. Riserva dei diritti e restrizioni. L'Applicazione non viene venduta, ma concessa in licenza affinché l'utente possa usarla esclusivamente nei termini della presente Licenza. Salvo quanto espressamente concesso nella presente Licenza, EA detiene ogni diritto, titolo e interesse nell'Applicazione e in tutto il software distribuito attraverso la stessa (inclusi tutti i personaggi, la trama, le immagini, le fotografie, le animazioni, i filmati, la musica, il testo) e tutti i relativi diritti d’autore, i marchi e gli altri diritti di proprietà intellettuale associati. La Licenza è limitata ai diritti di proprietà intellettuale sull'Applicazione detenuti da EA e dai suoi concessori di licenza e non comprende alcun altro diritto inerente ad altri brevetti o proprietà intellettuali. Salvo quanto permesso dalle leggi applicabili, è proibito decompilare, disassemblare, ricavare il codice sorgente dell'Applicazione con qualsiasi mezzo o alterare, modificare, potenziare la stessa o creare opere derivate basate sulla stessa. È altresì proibito rimuovere, alterare od oscurare qualsivoglia identificazione del prodotto o avviso di diritto d'autore o di proprietà intellettuale integrati nell'Applicazione o nel software distribuito attraverso l'Applicazione.

F. Installazione e disinstallazione. È possibile disinstallare l'Applicazione rimuovendo i file denominati “Origin” (“File dell'Applicazione”) nella pagina ""Aggiungi/Rimuovi programmi"" del Pannello di controllo. In seguito alla disinstallazione dei file dell'Applicazione, alcune cartelle della cache vuote potrebbero rimanere sulla macchina e potranno essere eliminate manualmente.

2. Consenso alla raccolta e all'uso dei dati.

L'utente accetta che EA possa raccogliere, usare, archiviare e trasmettere informazioni tecniche e correlate che identifichino il proprio computer (compreso l'indirizzo IP), il sistema operativo, l'uso dell'Applicazione (inclusa la, ma senza limitarsi alla, avvenuta installazione e/o rimozione), il software, l'uso del software e l'hardware periferico, le quali potrebbero essere raccolte periodicamente per agevolare la fornitura di aggiornamenti del software, contenuto generato dinamicamente, supporto per il prodotto e altri servizi destinati all'utente, compresi i servizi online. EA potrà utilizzare tali dati, insieme alle informazioni personali, a scopo promozionale e per migliorare i propri prodotti e servizi. EA potrà inoltre condividere tali dati con le proprie terze parti fornitrici di servizi, in una forma che non renda l'utente personalmente identificabile. SE NON SI DESIDERA CHE EA RACCOLGA, USI, ARCHIVI, TRASMETTA O PUBBLICHI I DATI DESCRITTI NELLA PRESENTE SEZIONE, SI PREGA DI NON INSTALLARE O USARE L'APPLICAZIONE. Questi e tutti gli altri dati forniti a EA e/o raccolti da EA in relazione all'installazione e all'uso della presente Applicazione sono raccolti, usati, archiviati e trasmessi in accordo con la Politica sulla privacy di EA, consultabile all'indirizzo www.electronicarts.it. In caso di conflitto tra questa sezione e i termini della Politica sulla privacy di EA, prevalgono questi ultimi. 

3. Comunicazioni dell'Applicazione e impostazioni relative alla condotta/privacy

L'uso delle funzioni online disponibili attraverso l'Applicazione è disciplinato dai Termini di servizio di EA, disponibili all'indirizzo www.electronicarts.it. Installando e usando questa Applicazione, l'utente riconosce e accetta di rispettare i Termini di servizio di EA e accetta comunque di non:

• creare una falsa identità con finalità fraudolente;
•  diffamare, abusare, molestare, minacciare, inviare messaggi di posta indesiderata, violare i diritti e/o altrimenti interferire con l'uso e il godimento altrui dell'Applicazione;
•  pubblicare, trasferire o distribuire qualsiasi comportamento inappropriato, indecente, osceno, immorale o illegale;
•  trasferire, trasmettere in streaming o rendere altrimenti disponibile materiale contenente virus, trojan, worm, time bomb, cancelbot, file danneggiati o materiale simile che possa danneggiare il computer o una qualsiasi proprietà di un altro utente;
•  usare parti dell'Applicazione per raccogliere o memorizzare informazioni su altri, inclusi gli, ma senza limitarsi agli, indirizzi e-mail.

EA si riserva il diritto di monitorare le comunicazioni sull'Applicazione e divulgare ogni informazione che ritiene necessaria per (i) assicurarsi dell'osservanza della presente Licenza; (ii) rispettare eventuali leggi vigenti, regolamenti o procedimenti legali; (iii) proteggere diritti, proprietà e interessi propri, dei suoi dipendenti o del pubblico. EA si riserva inoltre il diritto di modificare, rifiutare di trasferire e/o rimuovere qualsiasi informazione o materiale, in tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione.

Alla creazione di un profilo per l'Applicazione, le impostazioni della privacy disciplineranno le modalità attraverso cui è possibile essere rintracciati all'interno del servizio e a chi altri è visibile il proprio profilo, il quale visualizzerà i giochi posseduti e usati (tra le altre informazioni che si desidera rendere pubbliche). Se l'utente sceglie di connettersi agli amici sull'Applicazione ed è in modalità ""online"", questi riceveranno notifiche sulle sue attività di gioco, l'uso dell'Applicazione e le statistiche. Se non si desidera che i propri amici ricevano tali notifiche, è possibile disabilitare la chat. Inoltre, è possibile modificare le impostazioni della privacy e/o bloccare degli utenti in qualsiasi momento.

Servizi Origin selezionati saranno resi disponibili sia per la piattaforma PC che per dispositivi mobili. L'utente può accedere a tutti i servizi Origin usando il suo account Origin (già account EA). La lista amici di Origin, se l'utente decide di averne una, sarà la stessa indipendentemente dall'ambiente di accesso. Ad esempio, se si utilizzano le funzioni di Origin nella propria applicazione Scrabble per dispositivo mobile, gli amici Origin di Scrabble appariranno nella propria lista amici di Origin per PC quando si effettuerà l'accesso e viceversa. Parimenti, la propria lista amici di Origin per PC apparirà nella lista amici di Origin per dispositivi mobili quando si effettuerà l'accesso. Se l'utente non desidera che gli amici o altri utenti vedano il suo profilo per dispositivo mobile e/o per PC, compresa la lista dei suoi giochi per dispositivo mobile e/o per PC e delle sue autorizzazioni, deve assicurarsi di rendere private le impostazioni relative alla visibilità del suo profilo. Sarà possibile bloccare degli amici e/o rivedere le impostazioni della privacy in qualsiasi momento. Le impostazioni relative alla visibilità del profilo rimarranno le stesse su tutte le piattaforme Origin. L'ultima preferenza di visibilità del profilo comunicata dall'utente governerà la visibilità del suo profilo in tutti gli ambienti del servizio Origin (ad es. sia per PC che per dispositivi mobili). Anche le impostazioni relative alla rintracciabilità tramite e-mail rimarranno le stesse, ovvero se l'utente consente agli amici di trovarlo attraverso il suo indirizzo e-mail su Origin per dispositivi mobili, i membri saranno in grado di trovarlo anche nell'ambiente Origin per PC e viceversa. L'ultima preferenza di rintracciabilità tramite e-mail comunicata dall'utente sarà applicata a tutti gli ambienti del servizio Origin (ad es. sia per PC che per dispositivi mobili). Si tenga presente che quando si accede a Origin per dispositivi mobili, si accetta di essere rintracciabili dai membri tramite il proprio indirizzo e-mail. Tale preferenza sarà applicata anche al proprio profilo Origin per PC. Se non si desidera essere rintracciabili su Origin tramite indirizzo e-mail, accedere alle impostazioni della privacy nella pagina del proprio profilo. Si noti, tuttavia, che se si desidera disattivare le notifiche agli amici riguardanti i propri eventi e statistiche di gioco, è necessario compiere l'operazione separatamente in Origin per PC e per dispositivi mobili. Su PC, per disattivare le notifiche è necessario disattivare la chat. Nell'ambiente Origin per dispositivi mobili, è necessario disattivare le notifiche attraverso le impostazioni della privacy. Parimenti, se non si desidera essere rintracciabili tramite Facebook Connect, è necessario assicurarsi di uscire da Facebook sia nell'ambiente Origin per PC che in quello per dispositivi mobili e modificare conseguentemente le proprie impostazioni della privacy. È opportuno controllare spesso le proprie impostazioni della privacy in tutti gli ambienti Origin per assicurarsi che corrispondano alle proprie preferenze.

Si raccomanda cautela nel condividere informazioni personali che rendano identificabile l'utente o i propri figli quando si utilizza l'Applicazione. EA non sottoscrive i contenuti, i messaggi e/o le informazioni scambiati tramite l'Applicazione, pertanto l'utente accetta che EA non sia responsabile in merito all'Applicazione in generale e/o per qualsiasi azione da essa risultante. È dell'utente la responsabilità di tutte le azioni che si svolgono in relazione all'account Origin (già denominato “Account EA”) che utilizza per registrarsi e accedere all'Applicazione. L'utente accetta di informare immediatamente EA di un eventuale utilizzo non autorizzato del proprio account Origin o EA o di altra violazione della sicurezza in relazione all'Applicazione.

4. Interazione con servizi e siti web di terzi.

L'Applicazione potrebbe permettere all'utente di interagire con servizi, browser e siti web di terzi (""Collegamenti""). Tali Collegamenti non sono sotto il controllo di EA e questa non è responsabile per il loro contenuto, incluso, senza limitarsi a, qualsiasi collegamento compreso in un Collegamento o qualsiasi suo cambiamento o aggiornamento. EA fornisce Collegamenti solo come servizio ulteriore e l'inclusione di un qualsiasi Collegamento non ne implica l'approvazione da parte di EA o un rapporto con i suoi gestori. L'utente è l'unico responsabile delle conseguenze dovute all'accesso a un Collegamento, così come per la visione e il rispetto delle normative sulla privacy e delle condizioni di utilizzo pubblicate in relazione a tali Collegamenti.

L'USO DEI COLLEGAMENTI È A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO. EA NON GARANTISCE CHE LE IMPOSTAZIONI PREESISTENTI DEL BROWSER O DEL FILTRO CONTENUTI SI APPLICHINO A COLLEGAMENTI E AD ALTRI SERVIZI WEB CONSULTATI TRAMITE L'APPLICAZIONE.

5. Interazione con il sistema. All'Applicazione possono essere associati i seguenti processi: Origin.exe, EACoreServer.exe, OriginClientService.exe. Per operare, l'Applicazione impiega risorse della macchina e ciò potrebbe condizionare il funzionamento di altri software. L'Applicazione potrebbe rallentare e/o altrimenti influire sulle prestazioni della propria macchina e di altri software installati e/o utilizzati. Dopo l'installazione, potrebbero verificarsi problemi di carattere tecnico. Installando l'Applicazione, l'utente riconosce e accetta i suddetti rischi legati al suo utilizzo. SE NON SI INTENDE ACCETTARE O RICONOSCERE TALI POSSIBILI PROBLEMI, SI PREGA DI NON INSTALLARE L'APPLICAZIONE

6. Risoluzione. La presente Licenza resterà in vigore finché non verrà estinta. I diritti che essa concede saranno revocati in modo immediato e automatico senza alcuna segnalazione da parte di EA se (i) l'utente non rispetterà qualsivoglia termine o condizione della presente Licenza; o (ii) EA interromperà il supporto all'Applicazione. Immediatamente dopo la risoluzione è obbligatorio interrompere qualsiasi uso dell'Applicazione e distruggere tutte le copie della stessa in proprio possesso o controllo. La risoluzione da parte di EA non limiterà gli altri diritti o risarcimenti di EA stessa disposti dalla legge o dall'equità. Le sezioni 2 - 13 della presente Licenza manterranno la propria validità anche in seguito alla risoluzione o alla scadenza, per una qualsiasi ragione, della Licenza medesima.

7. Esclusione di garanzie. AL MASSIMO GRADO CONSENTITO DALLE LEGGI VIGENTI, L'APPLICAZIONE È FORNITA NELLO STATO DI FATTO E DI DIRITTO IN CUI SI TROVA, CON QUALSIVOGLIA EVENTUALE DIFETTO E SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, SENZA ASSICURAZIONI O GARANZIE SULLE PRESTAZIONI DI ALCUN TIPO, E L'UTILIZZO È A ESCLUSIVO RISCHIO DELL'UTENTE. A CARICO DELL'UTENTE È ANCHE L'INTERO RISCHIO RELATIVO ALL'ADEGUATEZZA DELLA QUALITÀ E DELLE PRESTAZIONI. EA E I SUOI CONCESSORI DI LICENZE (INDICATI COLLETTIVAMENTE CON ""EA"" AI FINI DELLA PRESENTE SEZIONE E DELLA SEZIONE 6) NON DANNO, E CON IL PRESENTE ACCORDO DECLINANO, OGNI E QUALUNQUE ALTRA GARANZIA ESPLICITA, IMPLICITA O STATUTARIA, COMPRESE LE GARANZIE IMPLICITE DI CONDIZIONE, UTILIZZO ININTERROTTO, COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ ACCETTABILE, IDONEITÀ A UN DATO SCOPO, NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI, NONCHÉ LE EVENTUALI GARANZIE DERIVANTI DA UNA TRATTATIVA, USO O CONSUETUDINE COMMERCIALE. EA NON GARANTISCE DA EVENTUALI INTERFERENZE NEL GODIMENTO DELL'APPLICAZIONE, CHE QUESTA SODDISFERÀ LE ESIGENZE DELL'UTENTE, CHE IL SUO FUNZIONAMENTO SARÀ ININTERROTTO O ESENTE DA ERRORI, CHE FUNZIONERÀ IN COMBINAZIONE O SARÀ COMPATIBILE CON SOFTWARE DI TERZI, NÉ CHE EVENTUALI ERRORI PRESENTI NELL'APPLICAZIONE SARANNO CORRETTI. NESSUNA DICHIARAZIONE VERBALE O SCRITTA RILASCIATA DA EA O DA QUALUNQUE SUO RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO POTRÀ COSTITUIRE UNA GARANZIA. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE NÉ LA LIMITAZIONE DEI DIRITTI STATUTARI APPLICABILI FACENTI CAPO AL CONSUMATORE, QUINDI ALCUNE O TUTTE LE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON RIGUARDARE IL PROPRIO CASO.

8. Limitazione di responsabilità. AL MASSIMO GRADO CONSENTITO DALLE LEGGI VIGENTI IN MATERIA, EA E LE SUE CONSOCIATE O AFFILIATE NON SARANNO IN ALCUN CASO RESPONSABILI NEI RIGUARDI DELL'UTENTE PER QUALUNQUE TIPO DI LESIONI PERSONALI, DANNI A PROPRIETÀ, PERDITE DI PROFITTO, COSTI DI BENI O SERVIZI SOSTITUTIVI, PERDITE DI DATI, PERDITE DI AVVIAMENTO, INTERRUZIONI DEL LAVORO, GUASTI DEL COMPUTER O MALFUNZIONAMENTI, NONCHÉ PER QUALUNQUE FORMA DI DANNI DIRETTI O INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI, QUALUNQUE SIANO I MOTIVI DERIVANTI O RELATIVI ALLA PRESENTE LICENZA O ALL'APPLICAZIONE, INDIFFERENTEMENTE DOVUTI A TORTO (NEGLIGENZA COMPRESA), CONTRATTO, RESPONSABILITÀ DIRETTA O ALTRIMENTI, SENZA CONSIDERARE SE EA SIA STATA INFORMATA O MENO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO LIMITAZIONI DELLE RESPONSABILITÀ PER DECESSI, LESIONI PERSONALI, DICHIARAZIONI FRAUDOLENTE O DETERMINATI ATTI INTENZIONALI O FRUTTO DI NEGLIGENZA, O PER VIOLAZIONI DI STATUTI SPECIFICI, O LIMITAZIONI DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PERTANTO ALCUNE O TUTTE LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DI CUI SOPRA POTREBBERO NON RIGUARDARE IL PROPRIO CASO. In nessun caso la responsabilità cumulativa di EA per tutti i danni (fatto salvo quanto stabilito dalle leggi applicabili) potrà eccedere la somma effettivamente versata dall'utente per l'Applicazione.

9. La limitazione di responsabilità costituisce un termine materiale della presente Licenza. L'utente accetta che le disposizioni della presente Licenza che limitano la responsabilità siano termini essenziali della Licenza medesima. Le precedenti limitazioni di responsabilità resteranno valide anche qualora i risarcimenti descritti nella presente Licenza mancassero il loro scopo essenziale.

10. Scorporabilità e sopravvivenza. Se una qualsiasi disposizione della presente Licenza risultasse illegale o inapplicabile in base alle leggi vigenti, il resto della disposizione sarà corretto per ottenere il più possibile l'effetto della formulazione originaria e tutte le altre disposizioni rimarranno pienamente valide e in vigore.

11. Diritti limitati per il governo degli Stati Uniti. La presente disposizione riguarda gli utenti finali governativi. Il software fornito in relazione alla presente Licenza è stato sviluppato interamente con capitale privato, secondo le definizioni contenute nella sezione 2.101 del FAR e nelle sezioni 252.227-7014(a)(1) e 252.227-7015 del DFARS (o in qualunque regolamento equivalente o successivo dell'agenzia), ed è fornito come ""oggetti commerciali"", ""software commerciale per computer"" e/o ""documentazione di software commerciale per computer"". Conformemente alla sezione 227.7202 del DFARS, alla sezione 12.212 del FAR e per quanto richiesto dalle leggi federali degli Stati Uniti, i diritti minimi limitati specificati nella sezione 52.227-19 del FAR (o in qualsiasi regolamento applicabile equivalente o successivo dell'agenzia) e qualunque uso, modifica, riproduzione, pubblicazione, rappresentazione, visualizzazione, divulgazione o distribuzione, da o per conto del governo degli Stati Uniti, sarà disciplinato esclusivamente dai termini della presente Licenza e sarà proibito, fatto salvo quanto esplicitamente concesso dai termini della Licenza stessa.

12. Provvedimento ingiuntivo. L'utente conviene che una violazione della presente Licenza potrebbe causare perdite irreparabili per EA, che potranno non essere adeguatamente indennizzate da un risarcimento pecuniario, e che EA avrà diritto a un'equa riparazione, oltre a qualsiasi risarcimento eventualmente disposto dalle presenti norme o dalla legge.

13. Legge applicabile. Per i residenti in uno stato membro dell'Unione Europea: (i) la presente Licenza e l'utilizzo dell'Applicazione saranno disciplinati dalle leggi dell'Inghilterra, a esclusione delle norme relative ai conflitti fra ordinamenti legali; e (ii) l'utente accetta esplicitamente che i tribunali inglesi abbiano competenza esclusiva su qualsiasi rivendicazione o azione derivante da o relativa alla presente Licenza e/o al proprio uso dell'Applicazione e acconsente espressamente all'esercizio della giurisdizione personale da parte di tali tribunali. Per chi risiede altrove: (i) la presente Licenza e l'utilizzo dell'Applicazione saranno disciplinati dalle leggi dello Stato della California, a esclusione delle norme relative ai conflitti fra ordinamenti legali; e (ii) l'utente accetta esplicitamente che i tribunali federali o statali della contea di San Mateo, California, abbiano la competenza esclusiva su qualsiasi rivendicazione o azione derivante da o relativa alla presente Licenza e/o all'uso dell'Applicazione, e acconsente espressamente all'esercizio della giurisdizione personale da parte di tali tribunali. Si prega di osservare che la propria condotta potrebbe essere soggetta anche ad altre leggi locali, statali, nazionali e internazionali. Le parti convengono che la convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni (Vienna, 1980) non si applichi alla presente Licenza né a qualsivoglia disputa o transazione che da essa derivi.

14. Esportazione. L'utente accetta di rispettare le leggi di controllo delle esportazioni degli Stati Uniti, nonché le altre leggi consimili vigenti in materia e di non trasferire l'Applicazione ad alcuna destinazione nazionale o internazionale proibita da tali leggi senza prima aver ottenuto un'autorizzazione governativa e quindi rispettandone i termini. Certifica, inoltre, di non essere un soggetto con cui a EA sia proibito condurre affari in base alle leggi vigenti.

15. Intero accordo. La presente Licenza costituisce l'intero accordo fra l'utente ed EA per quanto concerne l'Applicazione e sostituisce tutte le intese precedenti o contemporanee sullo stesso argomento. Nessuna modifica o variazione della presente Licenza sarà vincolante, a meno che non sia scritta e firmata da EA. Il mancato o ritardato esercizio, a opera dell'una o dell'altra parte, di uno dei diritti o delle facoltà citati nella presente Licenza non costituirà una rinuncia a tali diritti o facoltà, né l'eventuale esercizio singolo o parziale di qualunque diritto o facoltà precluderà l'ulteriore esercizio di qualsiasi altro diritto qui previsto. Nell’eventualità di conflitti tra la presente Licenza e qualsivoglia termine d’acquisto o di altro tipo applicabile, prevarranno i termini della presente Licenza.