TERMINI DI EA ACCESS

Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2019

EA Access è un servizio di abbonamento fornito da Electronic Arts ("EA"). I presenti Termini descrivono i diritti dell'utente di utilizzare EA Access e ogni altro Contenuto di EA (ovvero giochi EA, diritti di gioco, contenuti add-on e contenuti scaricabili) offerto nell'ambito dell'abbonamento ("Servizi di EA Access"). EA si riserva la facoltà di revisionare i presenti Termini in qualunque momento e a sua completa discrezione. Quando EA modifica i presenti Termini, provvede anche a modificare la data di "Ultimo aggiornamento" di cui sopra e pubblica i Termini rivisti all'indirizzo https://tos.ea.com/legalapp/eaaccess/US/it/PC/. Le revisioni dei termini che incidono sui Servizi di EA Access diventano effettive dopo 30 giorni dalla loro pubblicazione sulla pagina https://www.ea.com/it-it/ea-access; i termini riguardanti nuovi Servizi di EA Access saranno validi subito dopo la pubblicazione. Per domande relative ai Servizi di EA Access, contattare il servizio clienti di EA all'indirizzo https://help.ea.com/it.

L'acquisto di un abbonamento a EA Access viene effettuato tramite Microsoft o Sony Interactive Entertainment Network Europe Limited (SIENE) (le "piattaforme") e non tramite EA. Per abbonarsi a EA Access è necessario completare la procedura d'acquisto sulla piattaforma selezionata. L'utente sarà tenuto a osservare i termini e le condizioni della piattaforma selezionata, comprese le condizioni per l'utilizzo della stessa, consultabili all'indirizzo https://www.xbox.com/legal/livetou per Microsoft e all'indirizzo https://www.playstation.com/PSNTerms per SIENE. Per eventuali domande riguardanti l'acquisto, si prega di contattare la piattaforma utilizzata. L'acquisto di un abbonamento di EA Access su una piattaforma non dà il diritto di accedere ai Servizi di EA Access sull'altra piattaforma.

È necessario un account EA attivo ("account EA") per abbonarsi a EA Access. Per aprire un account EA è necessario accettare l'Accordo con l'utente di EA (terms.ea.com/it) e prendere atto della Politica sulla privacy e sui cookie di EA (privacy.ea.com/it). Potrebbe essere necessario avere almeno 16 anni (l'età potrebbe variare, consultare http://o.ea.com/ea/child-access-it per i dettagli).

Acquistando un abbonamento di EA Access da Microsoft o da SIENE, l'utente acquista un abbonamento su base continua con addebito periodico, pertanto è inviato a leggere attentamente le informazioni fornite da SIENE, in quanto specificano costi, metodi e frequenza degli addebiti, e diritti di risoluzione in capo all'utente. Si invita a fare riferimento alle condizioni per l'utilizzo e alle modalità di disdetta previste dalla piattaforma selezionata: www.xbox.com/legal/livetou per Microsoft e https://www.playstation.com/it-it/legal/playstation-store-and-sony-entertainment-network-store-cancellation-policy/ per gli acquisti da SIENE.

Come parte dei Servizi di EA Access, ai membri titolari di un abbonamento attivo si offrono: (1) la possibilità di giocare a una versione di prova limitata di alcuni Contenuti di EA fino a 3 giorni prima della data in cui tale Contenuto di EA sarà reso disponibile nel negozio della piattaforma utilizzata ("Versione di prova Gioca per primo"); (2) sconti su alcuni Contenuti di EA offerti nel negozio della piattaforma utilizzata ("Sconti"); e (3) l'accesso a una raccolta limitata di alcuni Contenuti di EA ("Vault") per giocare online senza limiti ("Accesso a The Vault") per tutto il tempo in cui rimarranno disponibili nella sezione The Vault. Si applicano limitazioni ed esclusioni. Le date di uscita dei giochi e le relative versioni di prova Gioca per primo possono subire variazioni. Per conoscere i nuovi Contenuti di EA per i quali sono previste le versioni di prova Gioca per primo e Sconti, e i Contenuti di EA attualmente disponibili nella sezione The Vault, oltre a informazioni sugli altri vantaggi riservati agli abbonati per la piattaforma selezionata, si invita a consultare https://www.ea.com/it-it/ea-access. Non tutti i Contenuti di EA sono disponibili su tutte le piattaforme; alcuni Contenuti di EA potrebbero essere esclusi dalle versioni di prova Gioca per primo, The Vault e/o Sconti. Per i dettagli su tali esclusioni si invita a consultare https://www.ea.com/it-it/ea-access.

EA si riserva il diritto di modificare e aggiornare i Servizi di EA Access e il Contenuto di EA offerto attraverso i Servizi di EA Access senza alcuna responsabilità nei confronti dell'utente. I titoli Vault sono soggetti a cambiamenti e potrebbero essere rimossi, e i servizi online di alcuni titoli Vault potrebbero essere interrotti. Qualora EA effettui una modifica ai Servizi di EA Access, inclusi la rimozione di titoli Vault o l'interruzione di servizi online per alcuni titoli Vault, ne darà comunicazione 30 giorni prima pubblicando un avviso all'indirizzo https://www.ea.com/it-it/ea-access/terms/service-vault-updates.

La piattaforma selezionata ha il diritto di risolvere l'abbonamento in caso di inadempimento alle condizioni per l'utilizzo applicabili da parte dell'utente (https://www.xbox.com/it-it/legal/xboxcomtou per Microsoft o https://www.playstation.com/PSNTerms per SIENE). Parimenti, EA ha il diritto di revocare l'Account EA dell'utente, impedendogli di utilizzare i Servizi di EA Access, in caso di inadempimento dell'Accordo con l'utente di EA (terms.ea.com/it). Si noti che, salvo diversamente stabilito dalla legge, tutti i Contenuti di EA acquistati nell'ambito dei Servizi di EA Access (inclusi, senza limitazioni, gli acquisti effettuati in relazione ai titoli Vault) non sono rimborsabili né trasferibili. Se l'abbonamento a EA Access viene disdetto o altrimenti risolto, l'utente non potrà più accedere al Contenuto di EA, a meno che non acquisti separatamente il Contenuto di EA o i titoli Vault. Inoltre i titoli Vault contengono funzioni progettate per disattivare l'accesso agli stessi qualora: (1) l'abbonamento dell'utente sia disdetto o altrimenti risolto, oppure (2) EA decida di rimuovere a sua totale discrezione alcuni titoli Vault come descritto sopra.