Regole di condotta di Battlefield Hardline

I giocatori sono tenuti a rispettare i Termini di Servizio Online di EA  ("TSO") durante lo svolgimento del gioco sui server di Battlefield Hardline. Con la creazione del proprio Account origin, l'utente accetta i TSO.

Lo scopo delle presenti Regole di condotta è di illustrare le modalità di applicazione dei TSO in relazione al gioco svolto sui server di Battlefield Hardline. Eventuali violazioni gravi o ripetute dei TSO (da determinarsi ad esclusiva discrezioni di EA) possono comportare la perdita del gioco online o l'azzeramento delle statistiche e dei premi del giocatore. Le violazioni dei TSO, inoltre, possono determinare la chiusura dell'Account origin del giocatore e la perdita di tutto ciò che è connesso a tale account (inclusi, a mero titolo di esempio, punti, token o oggetti in-game).

Vi sono quattro tipi di server in Battlefield Hardline, denominati congiuntamente "server di Battlefield Hardline":

"I server Ufficiali" consentono l'accesso a poche impostazioni strettamente limitate. Gli amministratori di server non possono espellere né scambiare i giocatori. Le missioni possono essere registrate solo in questi server, unitamente ai premi, ai punteggi e agli sblocchi. I giocatori accedono a questi tipi di server utilizzando Partita veloce.

I "server Classificati" consentono anche le modalità di gioco misto e sono più flessibili a livello di impostazioni. Gli amministratori di server possono espellere e scambiare i giocatori nonché modificare i totali dei ticket. I server Classificati registrano i premi, i punteggi e gli sblocchi. I giocatori non possono accedere ai server Classificati utilizzando Partita veloce, ma possono giungervi attraverso il browser del server.

"I server liberi" non registrano i premi, i punteggi e gli sblocchi da applicare per gli avanzamenti di carriera dei giocatori. Ciò consente una varietà di impostazioni molto più ampia, dando ai giocatori la possibilità di utilizzare liberamente il server. Questi server potranno essere visualizzati solo attraverso il browser del server.

"I server privati " possono applicare le stesse regole di quelli liberi, con la possibilità di selezionare delle password. Questi server vengono utilizzati per gli esercizi di riscaldamento dei team, i campi dei addestramento, le guerre in team, ecc.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di condotta non ammessa dai TSO:
o acquisire valuta, oggetti o risorse in-game per rivenderli al di fuori del Gioco;

o eseguire servizi in-game in cambio di pagamenti al di fuori del contesto del gioco, come ad esempio incrementare livello di un personaggio.
o utilizzare o condividere intenzionalmente un qualsiasi bug trovato in un gioco Battlefield Hardline, reale o fittizio, indipendentemente dal fatto che esso offra o meno un vantaggio iniquo;

o comunicare, direttamente o indirettamente, l'esistenza di tale bug a qualunque altro utente di giochi o servizi di EA.
o alternarsi per uccidere, risuscitare, ricevere munizioni, ecc.;

o sfruttare la geometria del mondo a proprio vantaggio senza rischio;

o utilizzare i danni ai veicoli per effettuare riparazioni in maniera permanente;

o creare un ambiente di gioco che, per definizione o tramite l'azione, consenta di gonfiare il punteggio, il cosiddetto "flagrun".
Quanto precede non costituisce un elenco esaustivo dei comportamenti vietati; per maggiori informazioni si rimanda ai TSO.

Amministratori dei server :

Ognuno degli amministratori dei server di Battlefield Hardline (di seguito definito "Amministratore di server" deve ugualmente rispettare le TSO.

Si fa presente che un Amministratore di server non può espellere definitivamente un giocatore per una condotta che non risulti in violazione dei TSO, ad esempio, semplicemente perché ha vinto il round, ha ucciso l'Amministratore stesso, ecc. Per essere espulso definitivamente, il giocatore deve aver violato i TSO (ossia, ad esempio non rispettando le regole specifiche del server in questione, sempre che queste ultime siano conformi ai TSO).

A scanso di equivoci, gli Amministratori di server violano i TSO anche se: (i) usano nomi, articoli o etichette offensivi per i server.

PunkBuster e FairFight sono obbligatori per tutti i server Ufficiali e i server Classificati.

Comunicazioni relative a "exploit"/abusi:
o Cercare il giocatore/profilo/plotone responsabile della violazione. A destra del nome apparirà un punto esclamativo di colore grigio. Fare clic sul punto esclamativo e selezionare l'azione appropriata (Report Possible Cheat / Report Profile) (Comunicare possibili frodi /Comunicare profilo).
o Aprire la pagina web http://it.gravatar.com/site/abuse/ e inserire il link dell'avatar nella sezione "URL trasgressore".

In ogni caso, fornire informazioni quanto più dettagliate possibile nelle comunicazioni. La decisione finale sulle indagini spetterà al personale di assistenza di EA. Ogni comunicazione intenzionale di informazioni errate o di falsi abusi può essere considerata essa stessa una violazione dei TSO.