Regole di condotta di Battlefield 4
I giocatori sono tenuti a rispettare i Termini di servizio di EA online (“TdS”) quando giocano sui server di Battlefield 4. I TdS vengono accettati dagli utenti all'apertura di un account EA Origin.

Lo scopo delle presenti Regole di condotta è spiegare come vengono applicati i TdS quando si gioca sui server di Battlefield 4. Le violazioni ripetute o particolarmente gravi dei TdS (secondo la valutazione discrezionale di EA) possono portare all'interruzione del gioco online o all'azzeramento delle statistiche e/o dei premi. La violazione dei TdS può portare anche alla risoluzione dell'account Origin dell'utente e alla perdita di tutto ciò che a questo è associato (compresi, ad esempio, i punti, i token e gli oggetti all'interno del gioco).
 
Esistono quattro tipi di server in Battlefield 4, chiamati collettivamente “Server di Battlefield 4”:

 I “Server ufficiali” consentono l'accesso solo ad alcune impostazioni dei server, molto limitate. Gli amministratori dei server non possono espellere o spostare giocatori. Solo in questi server è possibile tenere traccia delle missioni, oltre a premi, punteggi e sblocchi. I giocatori finiscono su questo tipo di server quando scelgono "Partita veloce". 
 I “Server classificati” consentono modalità di gioco miste e offrono una gamma di impostazioni più flessibile. Gli amministratori dei server possono espellere e spostare giocatori, nonché modificare i totali dei biglietti. I Server classificati registrano i premi, i punteggi e gli sblocchi. I giocatori non potranno giocare Partite veloci nei Server classificati, ma potranno accedervi attraverso il Browser server.
 I “Server liberi” non tengono traccia di premi, punteggi e sblocchi validi per i progressi di carriera dei giocatori. Questo comporta però la possibilità di adottare una gamma molto più ampia di impostazioni e una maggiore libertà dei giocatori sul server. Questi server sono visibili soltanto nel Browser server.
I ”Server privati” possono avere le stesse regole di quelli privati, con la possibilità aggiuntiva di impostare delle password. Questi server vengono utilizzati per i warm-up dei team, come campi di addestramento, per le guerre tra team, eccetera. Essi appaiono solo nel Browser server.

I seguenti sono alcuni esempi di comportamenti non ammessi dai TdS. Essi non costituiscono un elenco completo dei comportamenti proibiti ed è consigliabile fare riferimento ai TdS per ulteriori dettagli:

• È vietato assegnare nomi o tag offensivi ai soldati.
• È proibito incoraggiare attivamente altri giocatori a violare i TdS.
• È proibito organizzare plotoni o gruppi che sono basati su, o sostengono, qualsiasi filosofia razzista, sessista, anti-religiosa, omofoba o altre forme di propaganda dell'odio.
• È vietato tentare di interferire con, compiere atti di pirateria su, o decifrare i flussi di dati o le trasmissioni da e per i servizi EA, o utilizzare applicazioni o software non autorizzati da EA mentre si fruisce dei servizi di Battlefield 4.
• È proibito sfruttare i bug o abusare dei sistemi di gioco (ad es. il sistema dei punteggi o dei premi) di un prodotto o servizio EA, ad esempio:
• Usare o condividere intenzionalmente qualunque bug individuato all'interno di un gioco di Battlefield 4, reale o fittizio che sia, indipendentemente dal fatto che fornisca o meno dei vantaggi ingiusti.
• Comunicare direttamente o indirettamente l'esistenza di un bug ad altri utenti dei giochi o servizi EA.

• Esempi di abusi nei Server ufficiali e nei Server classificati in violazione dei TdS:
• Fare a turni per uccidere, resuscitare, ricevere munizioni, ecc.
• Abusare della geometria del gioco a proprio vantaggio senza rischi
• Sfruttare i danni dei veicoli per riparazioni infinite
• Creare un ambiente di gioco che, per definizione o di fatto, aumenti a dismisura i punteggi, ad es. il "flagrun"

Amministratori dei server:

Anche gli amministratori dei Server di Battlefield 4 (definiti di seguito come "Amministratori dei server") sono tenuti a rispettare i TdS.

Si noti che gli Amministratori dei server non possono bandire giocatori per comportamenti che non contravvengono ai TdS, ad esempio solo perché vincono un turno, uccidono l'amministratore, ecc. Il giocatore bandito deve avere necessariamente compiuto violazioni dei TdS (incluse le violazioni di regole specifiche dei server, se queste sono in accordo con i TdS).

A scanso di equivoci, gli Amministratori dei server violano i TdS anche se (i) adottano nomi di server, elementi grafici o tag offensivi o (ii) incoraggiano altri giocatori a violare i TdS durante il gioco.

PunkBuster e FairFight sono obbligatori per tutti i Server ufficiali e i Server classificati.
 
Segnalazioni di sfruttamento/abuso

• Per ulteriori informazioni e assistenza, visitare:
o https://help.ea.com/it/battlefield/battlefield-4
• Utilizzare la funzione Rapporto su Battlelog per segnalare un giocatore, profilo, plotone, ecc., che abbia violato i TdS.
o Trovare il giocatore/profilo/plotone autore della trasgressione. A destra del nome apparirà un punto esclamativo grigio. Fare clic sul punto esclamativo e selezionare l'azione appropriata (Segnala possibile cheat / Segnala profilo).
• È possibile segnalare allo staff di PunkBuster anche software o applicazioni non autorizzate che forniscono ingiusti vantaggi o manipolano il gioco in modi illegittimi, all'indirizzo: research@evenbalance.com
• Per segnalare un avatar di Battlelog che abbia compiuto una violazione dei TdS, fare clic con il pulsante destro sull'avatar autore della trasgressione e selezionare Copia URL/Collegamento immagine.
o Andare all'indirizzo http://en.gravatar.com/site/abuse/ e inserire il collegamento nella sezione "URL trasgressore".

In ogni caso, è bene fornire più informazioni possibile quando si fa una segnalazione. Sarà lo staff di supporto di EA a condurre le indagini del caso e prendere la decisione definitiva. L'invio intenzionale di informazioni fasulle o false segnalazioni di abuso può essere considerata una violazione dei TdS.